Dio Di Illusioni by Donna Tart

Dio Di Illusioni by Donna Tart

autore:Donna Tart [Tart, Donna]
Format: epub
pubblicato: 1992-12-14T22:00:00+00:00


Mentre tornavamo verso la macchina aveva cominciato a nevicare, ma già da prima il bosco, come contratto sotto il cielo, pareva attendere in silenzio tutto il gelo che avrebbe dovuto sopportare durante la nottata.

«Cristo, attento al fango!» diceva Francis, mentre saltavamo fuori dall'ennesima buca, e schizzi scuri imbrattavano i finestrini.

Henry scalò in prima.

Un'altra buca mi fece sobbalzare. Mentre cercavamo dì uscirne, le ruote cominciarono a girare a vuoto, sollevando spruzzi di fango; quindi ci ricademmo dentro in pieno. Henry bestemmiò, ingranò la retromarcia.

Francis abbassò il finestrino e sporse la testa per vedere: «Oh, Gesù» lo udii dire. «Ferma la macchina. Non ce la facciamo a...»

«Non siamo ancora impantanati.»

«Sì che lo siamo, e tu stai peggiorando la situazione. Cristo, Henry! Ferma la...»

«Zitto!» urlò Henry.

Le ruote posteriori stridettero. I gemelli, seduti al mio fianco, si voltarono a guardare fuori del finestrino posteriore. Di colpo Henry rimise la prima, e con un balzo improvviso fummo fuori della buca.

Francis si abbandonò sul sedile: da quel prudente guidatore che era, si sentiva sempre a disagio in macchina con Henry, anche nelle circostanze più propizie.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.